Appartamenti privati con terrazzo

Il sito di intervento è un grande appartamento di 240 mq interamente circondato da 150 mq di terrazzo affacciati su una delle grandi piazze genovesi.
Il progetto ha riguardato la ristrutturazione integrale dell’immobile e il suo frazionamento in 3 distinte unità abitative.
In questo modo il grande appartamento è stato diviso in 2 appartamenti di circa 100 mq e in un piccolo monolocale. A tutti gli appartamenti è stata riservata una parte esclusiva del grande terrazzo.

Il primo appartamento è stato suddiviso in 5 vani.
La zona di ingresso è stata collegata ad un grande open space molto ampio e luminoso che comprende un angolo cottura e la zona giorno.
Una zona distributiva controsoffittata porta alle due camere e ai due bagni dell’appartamento, ma ha anche il ruolo di distribuire l’impiantistica della casa: infatti nel controsoffitto è presente l’impianto clima canalizzato.
Il pavimento è stato realizzato in parquet massello a listoncini piccoli, molto caldo e accogliente.

Il secondo appartamento è il più grande dei tre.
E’ organizzato su un ampio corridoio che distribuisce a tutti i vani, tutti affacciati sul terrazzo e molto luminosi.
In esso sono presenti un grande open space con finestre ad angolo, una camera, un bagno e la camera patronale con un grande bagno in suite.

Il monolocale, piccolo ma funzionale, organizzato in un’area giorno e un notte, dispone anch’esso della sua parte di terrazzo e di un piccolo bagno.

Progetto realizzato con Arch. Giorgio Bagnasco e Arch. Anna Vercelli


Anno

2016



Appartamenti

3



Vani

12



Bagni

5



Metri quadrati

240


3 in 1

Di fondamentale importanza è stato mantenere la vista mare ad ognuno degli appartamenti, un valore impagabile