







Il Progetto ha riguardato la ristrutturazione integrale di un appartamento di 85 mq con annesso giardino privato.
Uno stile minimale, ma allo stesso tempo accogliente, caratterizza questa abitazione.
La parte centrale della casa, prima divisa nei classici locali ingresso-corridoio-sala, è stata unita insieme, per creare un grande salone centrale e portare la luce proveniente dal giardino in tutta casa.
L’area che comprendeva cucina e bagno viene riorganizzata, dando vita ad una nuova cucina e ricavando due bagni, uno principale e uno di servizio.
Dal punto di vista estetico l’appartamento è caratterizzato da una estrema pulizia delle linee.
Le porte filomuro, quasi invisibili una volta chiuse, lasciano gli ambienti puliti e omogenei, rivoluzionando il concetto di porta ed eliminando le vistose classiche cornici.
L’illuminazione si divide tra lampadari e faretti, i quale luce sembra fuoriuscire direttamente dai controsoffitti, grazie all’uso dei faretti in gesso.
Per quanto riguarda le pavimentazioni sono state fatte due differenti scelte:
In sala e nelle camere è stato posato pavimento in rovere massello, in piccoli listelli a lisca di pesce, il quale rende gli ambienti confortevoli e caldi.
In cucina e in bagno la pavimentazione è stata realizzata in resina chiara, che si sposa perfettamente con il parquet e fa si che i locali siano molto luminosi.
Qui le classiche piastrelle sono state bandite, in favore di resine colorate a parete e grandi lastre in gres, per una totale complanarità e continuità delle superfici.
Anno
2019
Stanze
4
Bagni
2
Piani
1
Metri quadrati
85

Semplicità e pulizia delle linee
Ampi rifacimenti e una manutenzione scrupolosa hanno conservato questo appartamento in ottime condizioni. Pavimenti in parquet e resina creano uno spazio abitativo molto confortevole.


