Per prima cosa, mi presento. Luca Truscello, classe ’89, nato, cresciuto e formato a Genova.
La Laurea Magistrale in Architettura è invece datata 2013, presso la locale Università degli Studi e la relativa Facoltà, già fucina di talenti e capace di conseguenza di mettermi una certa pressione. Superata, spero.
La grande passione è il motore che mi ha mosso fin da subito (potrà sembrare retorica, ma non è), spingendomi a imboccare immediatamente la via della libera professione. Sono salpato dal porto e ho fatto rotta per il mare aperto, direbbero dalle mie parti.
Grazie a una collaborazione tanto stretta quanto soddisfacente col collega e maestro Arch. Giorgio Bagnasco, ho intrapreso un percorso di crescita, che mi ha portato negli anni a confrontarmi con vari ambiti della professione e a carpirne un buon numero di segreti.
Dalle prime mosse a oggi, ho messo mano a molte architetture, spaziando dalla progettazione residenziale al retail, dallo sviluppo di uffici agli interventi di restauro o di rigenerazione urbana, con una costante attenzione alle esigenze del committente e alla relazione del progetto con il contesto ambientale.
Il mio obiettivo primo e primigenio è quello di ascoltare i desideri dei clienti, rielaborarli, dar loro sostanza e ricavarne il progetto giusto. In modo che chi ha scelto di affidarsi a me possa dirsi entusiasta del lavoro svolto e del nuovo spazio creato assieme!

